istituto delle suore della visitazione di maria
 



Istituto
Povere Figlie della Visitazione di Maria 

 
Menù
Home Page
Chi Siamo
Le Attività
Contattaci
Dove Siamo
Le Missioni
Sostienici
Pastorale Giovanile
Pastorale Vocazionale
SCUOLA
Concorsi
Ferry Boat New
Flash "In Pillole"
Foto Gallery
Un Messaggio Per Te
Le Ricette Di Suor ...
Links Utili



 
Ciro Miniero Vescovo

 

Il nostro parroco, Don Ciro Miniero è il Nuovo Vescovo di Vallo della Lucania
 
 
 
Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Vallo della Lucania (Italia), presentata da S.E. Mons. Giuseppe Rocco Favale, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
 
Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Vallo della Lucania (Italia) il Rev.do Mons. Ciro Miniero, del clero dell’arcidiocesi di Napoli, finora Decano del IX Decanato della medesima arcidiocesi.
 
Il Rev.do Mons. Ciro Miniero è nato a Napoli il 31 gennaio 1958. Dopo aver conseguito il diploma magistrale, è entrato nel Seminario Maggiore Arcivescovile di Napoli nel 1976 ed ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione S. Tommaso, dove ha ottenuto la Licenza in Teologia Pastorale.
 
Ordinato sacerdote il 19 giugno 1982 per l'arcidiocesi di Napoli, ha esercitato il ministero sacerdotale come Vicario Parrocchiale della parrocchia Ave Gratia Plena, a Barra dal 1982 al 1989, di cui, in seguito, è divenuto Parroco; dal 1998 è Padre spirituale aggiunto del Seminario Maggiore di Napoli; dal 1999 al 2008 Economo diocesano; dal 2001 Membro dell’Equipe diocesana di animazione pastorale; dal 2007 Membro della Commissione per la formazione permanente del clero, Vicario Episcopale di Zona e Decano